Come accedere e usare Pinterest

Come accedere e usare Pinterest

L’iscrizione a Pinterest

Intanto, per chi non lo sapesse, Pinterest è un Social Network di immagini e video, proprio quel settore Social che oggi va alla grande e a cui nessuno pare voglia e possa rinunciare. Pinterest è una vera miniera in questo campo, una fonte di idee ed ispirazioni che certamente molti tuoi amici stanno seguendo e te ne parlano entusiasticamente.

Lasciati andare, lasciati coinvolgere dai tuoi amici, segui le mode e le tendenze e iscriviti a Pinterest. Probabilmente ci avevi già pensato ma poi hai sempre soprasseduto, è il momento di non stare più a tergiversare ma di agire, segui le nostre istruzioni e tutto sarà facile.

Capirai da te che, come ogni Social e non solo, per l’utilizzo è necessario registrarsi, è un atto preliminare inevitabile, quindi la prima cosa che devi fare, dopo aver aperto la pagina Web di Pinterest, è fare la registrazione. Come sempre, anche su altri siti, ti verranno richiesti i tuoi dati personali per creare il tuo nuovo Account Pinterest.

Per accedere a Pinterest puoi usare il tuo consueto Browser oppure anche puoi accedere tramite Facebook. Per creare il tuo Account devi inserire una tua mail valida ma non sei obbligato, comunque, ad utilizzare la stessa che usi per altri Social, puoi inserirne una diversa, ripeto, purché reali e valida, e inserire anche la tua Password di tua creazione. Chiudi questa fase con il pulsante Continua con il quale confermerai la tua volontà di iscriverti a Pinterest con l’indirizzo di posta elettronica che hai appena inserito.

Gestisci il tuo profilo Pinterest

Ora che hai creato il tuo profilo Pinterest, lo stesso ti chiederà di personalizzarlo, quindi hai la possibilità di cambiare il tuo nome pubblico e ti verranno proposte alcune domande a cui rispondere al fine di consentire a Pinterest di profilarti, di acquisire informazioni che saranno utilizzate per proporti contenuti in linea con i tuoi interessi.

Ti verrà richiesto di indicare il tuo sesso e di scegliere alcuni argomenti riferiti ai tuoi interessi. Rispondendo a questi quesiti completi, di fatto, la tua registrazione e potrai iniziare immediatamente a visualizzare contenuti riferiti agli argomenti che hai scelto. Come vedi è tutto molto semplice ma questa procedura che ti abbiamo illustrato è riferita all’accesso dal PC mentre puoi effettuare l’iscrizione a Pinterest anche dal tuo Smartphone, indifferentemente che il tuo sistema operativi sia Android oppure iOS.

Per registrarti a Pinterest dallo Smartphone, devi scaricare l’App dallo Store di riferimento in base al tuo sistema operativo, al termine dal Download, aprila con un semplice Tap. Procedi con la creazione dell’account premendo su “Continua con la tua e-mail” ma su Android avrai soltanto “Continua” o puoi anche decidere di scegliere di continuare con Facebook o con Google, hai la massima libertà di scelta del modo di continuare la registrazione.

Certo se segui la prima via dovrai digitare una mail valida per continuare, diversamente con le altre opzioni verrà acquisita automaticamente la tua mail di utilizzo per quei mezzi, Facebook o Google; mal modalità di iscrizione non cambia in entrambi i sistemi operativi, quindi la procedura è semplificata. Procedi, quindi come indicato per la registrazione tramite il Web e arriverai rapidamente alle stesse procedure, domande da rispondere eccetera.

Saranno forse passati giorni dalla tua registrazione a Pinterest e può essere che non ti rammenti come fare ad accedere.  Facile, devi andare sul sito di Pinterest e fare il login con i dati che hai inserito in fase di registrazione, Mail e Password, vai quindi tramite il pulsante Accedi, in alto a destra sulla pagina Home di Pinterest; se la registrazione è stata effettuata tramite Facebook o Google, premi semplicemente il pulsante Continua con Facebook o Continua con Google, a seconda di quale caso ricorre. Ovviamente se hai messo una mail diversa, dovrai indicare quella utilizzata.

Tarantula

Lascia un commento