Jeans: i modelli più trendy dell’autunno-inverno 2020

Jeans: i modelli più trendy dell’autunno-inverno 2020

jeans

Quando si parla di capi che non tramontano mai, è impossibile non chiamare in causa i jeans. Versatili, economici e capaci di raccontare storie di cambiamenti importanti a livello artistico e sociale, hanno sempre il loro perché.

Non importa che si parli di Dondup Gaubert o di altri modelli: i jeans hanno un fascino che non tramonta mai! Quali sono i modelli più trendy dell’autunno-inverno 2020? Nelle prossime righe, puoi trovare alcuni consigli preziosi al proposito.

Jeans: i must have dell’autunno-inverno 2020

Tra i jeans che non si può non avere in questo autunno-inverno 2020 rientrano senza dubbio i modelli a vita bassa. Questi pantaloni, che ci riportano indietro nel periodo tra l’inizio del XX secolo e l’inizio del 2000, sono disponibili in commercio di diversi prezzi. Anche i brand low cost propongono soluzioni di ottima qualità.

Per quanto riguarda i consigli per indossarli, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Super modelle come Bella Hadid, indossatrice e star dei social fotografata in momenti che nulla hanno a che fare con le passerelle, mettono in primo piano suggestioni molto interessanti. Qualche esempio? La scelta di indossare questi jeans abbinandoli a delle borse a tracolla. Fantastici sono anche gli abbinamenti con le camicie larghe, meglio se aperte.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri e le loro caratteristiche al netto della vita bassa, è doveroso chiamare in causa la popolarità dei jeans boyfriend, indossati spesso da super modelle sempre in occasione di momenti di informalità.

Rimanendo sempre nell’ambito dell’operazione nostalgia che ha fatto tornare di moda i jeans a vita bassa, un segnale innegabile dell’attenzione dei brand a questo capo si può evincere dall’immissione sul mercato da parte di maison di fama mondiale di veri e propri set che vedono in primo piano non soli i pantaloni, ma anche dei meravigliosi top.

Vita bassa (e non solo)

Quando si tratta di capire quali sono i jeans più di moda in questo autunno-inverno 2020, bisogna andare oltre ai modelli a vita bassa. Tra i must have per chi ama il denim troviamo infatti anche i jeans a gamba larga, un capo che ci riporta direttamente alle atmosfere degli anni ‘70.

Per quanto riguarda l’approccio dei brand, è impossibile non chiamare in causa la scelta, operata da diverse grandi firme, di abbinarli con capi raffinati, come per esempio il blazer. Guardando sempre alle scelte dei grandi brand che hanno interpretato i jeans a gamba larga, un doveroso cenno deve essere fatto ai capi di colore nero, che vanno tantissimo in questa stagione autunno-inverno.

Non c’è che dire: i consigli per scegliere jeans trendy in questo autunno-inverno non mancano! Anche se si tratta di una stagione fredda, tra i modelli che vanno di più troviamo capi guarniti con frange e patchwork.

Anche in questo caso è possibile chiamare in causa diversi consigli su come indossarli. Se i jeans a vita bassa sono tornati di moda, ad aver ripreso la cresta dell’onda è anche un’abitudine che vede questo capo indiscusso protagonista: quella di inserire il jeans nello stivale.

Tra gli altri modelli degni di citazione quando si parla dei jeans che non possono mancare nell’armadio in questo autunno-inverno 2020, è doveroso citare i super skinny. Molto in voga negli anni ‘80, sono perfetti per chi ha un fisico longilineo. Da non dimenticare sono, infine, i jeans cropped: non importa che siano con o senza risvolto. Quello che conta è che diano la possibilità di mostrare le calzature tipiche di questa stagione, stivale – p.e. combat boots – in primis.

Tarantula