I migliori accessori per la cucina

I migliori accessori per la cucina

cucina

Stai organizzando la tua cucina e non sai quali sono gli accessori migliori che ti permettano di ottenere un ambiente ben organizzato e perfetto per realizzare qualunque manicaretto desideri? Ecco allora alcuni suggerimenti interessanti sui migliori accessori per la cucina!

Un forno moderno e funzionale

Un accessorio o meglio elettrodomestico che devi assolutamente avere in cucina è sicuramente un forno. Se vuoi preparare pietanze di vario genere devi valutare l’acquisto di un forno che presenti le funzioni ventilate, grill e statico. Inoltre, sono consigliati i forni con funzioni digitali e che permettono di programmare cotture specifiche per i dolci, panificazione, carni e pesce.

Rubinetto con sensore

Se vuoi risparmiare acqua e avere una cucina eco-friendly, sicuramente il rubinetto con sensore è un accessorio per la cucina che devi acquistare. Il consiglio è di optare per un rubinetto con sensore di qualità e che s’accenda solo nel momento in cui si mettono le mani o oggetti, facendo sì che l’acqua parti solo quando ne hai realmente bisogno. Per scegliere il miglior rubinetto con sensore puoi vedere i prodotti consigliati in commercio su cosemigliori.it.

Set di coltelli

Qualunque cucina che si rispetti ha bisogno di un set di coltelli di qualità. All’interno del set ci devono essere: una mannaia, un coltello per sfilettare, un coltello per i formaggi, un coltello per le carni e uno per i pesci. Il Set per coltelli può essere in acciaio inossidabile oppure in ceramica. Se vuoi mantenere affilati i coltelli puoi scegliere di acquistare anche un acciaino elettronico o manuale.

Impastatrice e robot da cucina

Due strumenti molto utili per riuscire a impastare pane, focacce, dolci, montare a neve le uova, fare la maionese, creare creme, tritare ecc…hai bisogno di un’impastatrice da almeno 2 litri e con almeno 1200 watt di potenza. Il robot da cucina può essere anche da 800 o 1000 watt la capienza va bene a partire da 750 ml fino a 2,1 litri.

Friggitrice ad aria

Un accessorio moderno che sempre più persone vogliono in cucina è la friggitrice ad aria. La friggitrice ad aria è una novità che permette di cucinare senza l’uso di grassi aggiunti come l’olio o il burro, rendendo comunque i prodotti croccanti. Al suo interno, si possono preparare patatine, pesci e carni impanate, arancini ecc…

Porta spezie

Per riuscire a organizzare al meglio la tua cucina non dimenticare un porta spezie! Può essere appeso vicino al piano di lavoro e utilizzato per condire i propri piatti in modo semplice e veloce. Oltre ad essere funzionale è anche bello da vedere.

Pentole e padelle di vario genere e dimensione

Una cucina non è completa senza un set completo di pentole e padelle di vario genere. Le pentole necessarie devono essere da 22 cm, 24 cm, 28 cm e 30 cm e tutte corredate di coperchi con valvole per far uscire il vapore in eccesso. Anche le padelle dovrebbero avere una dimensione che va dai 24 cm fino ai 32 cm. Sia padelle e pentole è meglio acquistarle con trattamento antiaderente per evitare che i cibi si attacchino o l’uso eccessivo di olio e altri condimenti.

Mensole e organizer da cucina

Infine, se vuoi avere una cucina ben organizzata non devono mancare mensole e organizer da utilizzare per mettere ogni cosa al suo posto. Puoi scegliere organizer per i bicchieri, per i coperchi delle pentole, per i piatti. Ci sono poi mensole salvaspazio, da inserire all’interno dei cassetti o dei mobili per vedere tutti i tuoi prodotti da cucina, organizzati nel migliore dei modi e senza il rischio di non trovare ciò di cui hai bisogno.

Tarantula